Accompagnatore Ufficio viaggi UTE

Partenza ore 07:00 da Modena, Piazzale Manzoni, con destinazione Bornato ( BS ) –  Rientro a Modena previsto per le ore 19:30 circa.

Quota di partecipazione € 125 da pagare entro il 30 settembre 2024, salvo esaurimento posti disponibili. La quota comprende: viaggio a/r con pullman GT privato via autostrada,  visite guidate e ingressi come da programma. Pranzo in ristorante, bevande incluse. Partecipanti: minimo 15, massimo 23.

Coordinate bancarie UTE Aps   IT 23 U 05387 12900 000000762432

BPER Banca – Sede di Modena – Via San Carlo,8

All’arrivo a Bornato incontro con la guida e visita del Castello e di Villa Orlando, esempio rarissimo di villa rinascimentale costruita all’interno del Castello stesso. La posizione panoramica della dimora, tra dolci colline e vigneti, permette alla vista di spaziare sulla pianura padana e di intravedere, nelle giornate più limpide, gli Appennini.

Al termine degustazione di un vino di produzione locale. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita del Monastero di San Pietro in Lamosa. Fondata su un rialzo roccioso che domina le torbiere e legata, anche nel nome stesso, alla natura paludosa dei luoghi, San Pietro è la più antica e l’unica ancora riconoscibile delle Fondazioni cluniacensi del Sebino.

Al termine rientro con pullman via autostrada e arrivo a Modena previsto alle 19:30 circa.