UTESTATE CON TE

Abbiamo pensato di chiudere l’anno accademico con una serie di mini incontri che si terranno nel mese di giugno con la finalità di offrire una occasione per incontrarci e scoprire insieme attività di intrattenimento che nella stagione estiva possono contribuire al nostro benessere psico-fisico.

I mini corsi (4 incontri settimanali della durata di 1,30 minuti) che intendiamo offrirvi sono soprattutto legati al mondo dell’arte, della comunicazione, della creatività. Attraverso un approccio laboratoriale ci porteranno a lavorare, creare, produrre in piena serenità e in un clima di solidarietà e collaborazione. I docenti stabili-ranno procedure adeguate e buone pratiche, rispettando l’interesse del singolo, in armonia col gruppo.

Si svolgeranno nella sede di via Emilia Est 429 e adotteranno la didattica dell’ascoltare e del fare, con ampio spazio per il confronto. Materiali e strumentazioni eventualmente necessarie saranno suggerite dalla docente e comunicate all’atto della iscrizione (mattino 059 221930).  

Quota euro 35,00    Minimo   partecipanti 6 iscritti –  Max  10/12 iscritti

DOT ARTDot. Francesca  ForlaniOre 18 00     19 30
nei giorni 7-12-19-27 giugno
ORU e KAMI, l’arte della gentilezzaAvv. Paola PoliOre 18 00     19 30
nei giorni 7-11-17-27 giugno
GIOCARE IN SPAGNOLOProf. Sandra GarciaOre 16 30     18 00
nei giorni 7-12-19-27 giugno

DOT ART: attività finalizzata ad un incontro con l’arte in una condizione di relax e di serenità. Si impara a decorare ed affrontare compiti non troppo complicati, che siano realizzabili e gratificanti per aumentare l’autostima. Si tratta di una arte applicata senza timori o competizioni ma nell’ottica del proprio benessere.

ORU e KAMI: Origami ha un grande valore aggiunto: attraverso le sue strategie che coinvolgono mente e corpo, attenzione e ascolto, imitazione e produzione attiva in realtà la memoria, sia a breve che a lungo termine. Pertanto, a qualsiasi età Origami può davvero aiutarci per arricchire la nostra autonomia, indipendenza cognitiva e capacità di ricordare.

GIOCARE IN SPAGNOLO: giochi da tavolo, conversazioni semplici e riutilizzabili, lettura di articoli e confronti e commenti, passeggiate chiacchierando in spagnolo. L’insegnante sceglierà tra le attività sopra indicate quelle più adeguate.

INFO 059 221930 – 059 366980

Immagine generata con intelligenza artificiale ∙ 3 giugno 2024 alle ore 4:32 PM